TIM San Marino offre una soluzione professionale per l’HOUSING presso il nostro Data Center.
Contattaci per un preventivo personalizzato sulle tue esigenze, a partire da un semplice Server fino a interi Rack.
L’offerta Internet Data Center e nel seguito richiamata con l’acronimo IDC mette a disposizione dei Clienti spazi e servizi del Data Center di TIM San Marino (DC), una struttura dotata dei più moderni sistemi ed impianti e risorse professionali frutto di significativi investimenti e di una esperienza pluriennale nei servizi alle imprese. Il Data Center è collegato verso l’esterno attraverso link in Fibra Ottica in configurazione ridondante. I principali collegamenti sono su portanti ottiche a 10Gb/sec che si raccordano a Internet su due sedi fisiche diverse.
TIM San Marino, oltre ad essere interconnessa per il servizio IP transit con alcuni dei principali operatori Tier 1 a livello mondiale è presente con un collegamento diretto al MIX di Milano, uno dei principali NAP (Neutral Access Point) italiani, dove realizza connessione dirette tramite peering dedicati con i principali carrier nazionali ed internazionali. La capacità complessiva di accesso a Internet supera i 10Gb/sec .
Tutti gli impianti di distribuzione elettrici, di rete e smaltimento termico sono realizzati nel sottopavimento in modo modulare e non hanno impatto visivo sulla superficie calpestabile. Il pavimento poggia su una magliatura metallica ed è realizzato con mattonelle aventi dimensioni di 60 cm x 60 cm.
Il Data Center, condividendo gli spazi di un immobile che ospita un nodo di rete TIM, dispone di infrastrutture di accesso di eccellenza ed è dotato di sistema di condizionamento, gruppo di continuità, generatori elettrici, sistemi antincendio e monitoraggio attivi 24×7.
L’offerta di servizi di colocation ed housing di Telecom Italia San Marino permette al Richiedente di avviare una strategia di outsourcing totale delle attività di gestione dei server aziendali, offrendo:
- rack attrezzati con connettività e corrente elettrica per ospitare le macchine di proprietà del Richiedente;
- rack unit attrezzate con connettività e corrente elettrica per ospitare i server o altri apparati inseribili all’interno dei rack;
- servizi opzionali a valore aggiunto (dalla sicurezza logica alla gestione operativa)
- un ampio portafoglio di modalità di accesso